Yacht

Absolute

by Redazione

14 Marzo 2024

In un piccolo comune della Provincia di Piacenza, a Carpaneto in Emilia-Romagna, nasce il cantiere nautico Absolute da un progetto dei soci fondatori Marcello Bé e Sergio Maggi. Qui, Absolute Spa progetta e costruisce yacht di lusso dai 47 ai 75 piedi nelle categorie Navetta, Flybridge e Coupé.


Presto arricchita di una squadra direttiva esperta e lungimirante, in pochi anni l’azienda si fa strada nel settore nautico con costanza e determinazione, presentando al mercato una gamma di imbarcazioni sportive tra i 39 e i 70 piedi, subito apprezzate e premiate per stile e innovazione. Nei soli primi 5 anni dalla fondazione, Absolute presenta ben 7 nuovi modelli d’imbarcazioni e vara 250 barche; accresce il proprio organico e realizza un nuovo stabilimento produttivo.

Il carattere tenace, professionale e pionieristico dell’azienda, anche nei momenti di crisi mondiale del settore, le permette di crescere, distinguersi ed affermarsi nel panorama internazionale. Absolute ha saputo così reagire alla crisi, trasformandoli nella propria più grande possibilità di crescita ed espansione a livello mondiale. Il cantiere potenzia gli investimenti pubblicitari ed espande la propria rete di vendita, arrivando a vantare importatori con sedi in molti paesi europei ed extraeuropei.

Al fine di portare il proprio prodotto in tutto il mondo il cantiere intraprende “Absolute Global Project”, un progetto tanto ambizioso quanto impegnativo, volto al potenziamento aziendale su tre direttrici, una tecnica, una organizzativa e una comunicativa. Avvicinandosi così a tutti gli utenti della nautica che ne percepiscono l’identità italiana, non solo attraverso la creatività dei prodotti ma anche attraverso l’affidabilità dell’organizzazione territoriale, Absolute colleziona numerosi premi internazionali e si dota nel tempo di una robusta rete di vendita Absolute cresce costantemente, stagione dopo stagione, progettando e realizzando imbarcazioni dal forte carattere distintivo, inspirate alle ultime tendenze del mercato e alle esigenze degli armatori. Unici per ottimizzazione degli spazi, per funzionalità e lusso incontrastato, da sempre i modelli Absolute conquistano il mercato e ne ispirano il cambiamento. Absolute è un’azienda totalmente indipendente, autonoma sia da un punto di vista gestionale che finanziario; le fasi di studio, progettazione e realizzazione sono sviluppate internamente, grazie alla convergenza di professionisti di alto livello e le loro competenze nel settore della nautica. Absolute si avvale di una efficace rete di concessionari professionali e in sintonia con i nostri principi.

Il cantiere di produzione si estende su un’area di 48.000 mq con basso impatto ambientale, grazie a tecnologie a favore dell’approvvigionamento energetico come la geotermia e i pannelli solari, un sistema di filtraggio e purificazione dell’aria e una gestione sostenibile dei materiali di smaltimento. Absolute è sinonimo di esperienza, innovazione, concretezza e le nostre imbarcazioni sono apprezzate in tutto il mondo. Oggi l’azienda ricopre un ruolo di primaria importanza all’interno dell’industria nautica globale, con numerose onorificenze internazionali sia per il design che per le caratteristiche costruttive dei modelli.
Una storia di successo in continua evoluzione, perché racconta di una squadra appassionata e capace di condividere progettualità e lungimiranza, creatività e concretezza, esperienza e attenzione al cliente.

Condividi su:

Email
Facebook
LinkedIn

Lifeemotions informa

Sponsored

Noi lasciamo l’impronta

Conosciamo meglio Francesco Prestia, il General Manager della azienda edile La Ticinese…

by Redazione

1 Marzo 2024