Passione di ereditata di Yester Ridiaz

La gioielleria Pennisi è stata fondata nel 1971 da Giovanni Pennisi che iniziò con il commercio di diamanti a Milano in Via Corso Vittorio Emanuele, attività che portò avanti per 20 anni. Essendo il mercato cambiato decise di orientarsi su una gioielleria moderna e antica con pietre dure avori,coralli ecc.. aprendo la Gioielleria nella sede storica di via Manzoni.
La passione è stata così ereditata dal figlio Guido che con la sua famiglia portò avanti la tradizione. Nel tempo affinata l’ esperienza specializzandosi nei gioielli d’autore e da collezionismo, così da specializzarsi nella valutazione e commercio di gioielli antichi.
Abbiamo una vasta gamma di gioielli dal 700 agli anni 20/30/40.. ecc, trattando anche pietre preziose come diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri.
Una curiosità sono gli oggetti fabbricati con la lava, in negozio si possono trovare pezzi dell’800.
Il cliente che si rivolge a Pennisi Gioielli è di alto livello, esperto e raffinato, che cerca qualcosa di unico, come gli stilisti Armani, Versace, Prada, Bulgari… attrici/attori o modelle, ad esempio Naomi Campbell Rihanna…
La ricerca dell’unicità dell’oggetto, al contrario di chi produce un gioiello moderno, è la formula segreta di Pennisi Gioielli.




