MADI ABAIDA e la sua collezione dedicata alle Donne

by lifeemotions

È un messaggio di affermazione al femminile quello che si cela dietro la vita e le creazioni di Madi Abaida che
assume forma e dimensioni globali in nome di una valorizzazione della donna tout court.

Business woman, fuori dagli schemi, ironica e decisa, ha riversato questa sua essenza in Extremedy, il brand di cui è direttore creativo e founder, dedicato alla libera espressione, individuale e autentica, esatto riflesso della designer che, attraverso la moda, mostra che non si deve mai avere paura di esprimere sé stessi per raggiungere ciò che si vuole.

Credere in sè stessi è l’unico modo per avere successo!

Così la storia del brand riassume la vita e l’esperienza di una donna, nata a Casablanca in una società chiusa e avversa a ogni libera espressione artistica, che, da autodidatta esplora la sua propensione talentuosa per la moda una volta trasferitasi in Spagna e dopo aver abbandonato, contro il parere della famiglia, gli studi di giurisprudenza. Una donna che conosce le durezze della vita ma che non se ne fa travolgere. Le sue vicende private non le impediscono di focalizzarsi sul suo sogno e di creare Extremedy, il brand di moda uomo e donna che per Madi Abaida significa passione e vita.

La sua prima sfilata a Dubai è un successo e la sua collezione ha debuttato durante la Milano Fashion Week, in un’ideale celebrazione di quell’woman empowerment dedicato alle donne che devono prendere coscienza del proprio potere e della propria capacità, della libertà che devono avere per esprimersi e trovare il loro posto all’interno della società e del mondo.

Credo nel potere delle donne: essere donna significa essere coraggiosa, audace, non temere di rompere i confini. Grazie alla moda, le donne, soprattutto quelle medio orientali, stanno sperimentando un modo di esprimere loro stesse, senza paura e, al contempo, facendo di quello che indossano un riflesso della loro cultura e del paese cui appartengono

Lo stile di Extremedy accompagna i cambiamenti sociali che stanno rivoluzionando la condizione delle donne nei paesi mediorientali e porta avanti con le sue collezioni, insieme a una creatività vivace, la missione di valorizzare e di dare forma alla dimensione femminile.

Extremedy riassume questa essenza in un brand di streetwear urban deluxe che non segue i trend ma contrappone l’elettrizzante cultura street a un’estetica lussuosa fondendola: il risultato è complesso e accattivante e conserva un messaggio che va al di là del semplice abito.

Uno stile unico, personale, immediato riflesso della designer che ha voluto creare qualcosa che prima non c’era di totalmente unico e autentico, espressione di sé ma al contempo fuori dall’ordinario.

Articolo by Guitar

Potrebbe interessarti anche...