Train

Maharajas’ Express vero gioiello su rotaia

Eleganza della tradizione e comfort della moderna tecnologia

by Sonia Venturelli

9 Giugno 2024

Il Maharajas’ Express ha ridefinito il concetto di viaggio di lusso, offrendo un’esperienza regale ai suoi passeggeri. Viaggiare a bordo di questo treno è come tornare indietro nel tempo e vivere come i re e le regine di un’epoca passata. Il treno dei Maharaja, noto come l’espresso reale, è un’esperienza senza precedenti. Composto da 14 carrozze ospiti, ognuna delle quali prende il nome da una preziosa pietra, come la Perla, il Diamante, lo Zaffiro Blu, il Turchese, il Corallo e lo Zaffiro. Il treno è un vero gioiello su rotaia.

All’interno delle carrozze si trovano cabine di lusso regali, suddivise in quattro categorie: Deluxe, Junior Suite, Suite e Suite Presidenziale. Quella Presidenziale, conosciuta come Navratna, dispone di un maggiordomo dedicato; occupa un’intera carrozza e offre due camere da letto, una zona soggiorno separata, una sala da pranzo e un moderno bagno privato con vasca. Ogni cabina è impreziosita da tessuti pregiati, tappezzerie ricercate, moquette soffice, pietre semi-preziose e pezzi d’antiquariato.

Durante il viaggio, le ampie finestre panoramiche offrono una vista spettacolare sul paesaggio. Nonostante il fascino tradizionale, le cabine sono dotate di tutte le ultime funzionalità tecnologiche, rispettando gli standard internazionali. I passeggeri possono contare sui servizi oltre che di un maggiordomo anche dell’esperienza di vari studiosi dell’India e relatori che, durante il viaggio, tengono conferenze per illustrare storia, cultura e usanze locali.

Gli ospiti del lussuoso Maharajas’ Express godono di un’esperienza culinaria eccezionale grazie ai suoi due ristoranti tematici raffinati: il “Mayur Mahal” che prende il nome dal pavone nazionale indiano, noto come Mayur. Questo ristorante offre un ambiente affascinante e rilassante. Mentre il “Rang Mahal” – Il Palazzo dei Colori – ha soffitti affrescati a mano, piatti bordati d’oro, per offrire un’accoglienza da veri principi.

Per un cocktail o solo per rilassarsi si può scegliere tra “The Rajah Club”, un sofisticato lounge bar dove potrete godervi una vasta selezione di vini e liquori in un ambiente elegante e accogliente e il “Safari Bar”, un bar tematico unico nel suo genere. Un giro sul tappeto magico.

Ecco, invece, com’è il viaggio a bordo del treno di lusso Maharajas’ Express, nelle diverse rotte programmate, nel nord e nel sud dell’India, con quattro itinerari dedicati per viaggi da sette e tre giorni.

Uno dei più amati e iconici inizia ad Agra, con la visita al maestoso Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo. Varanasi è un’altra tappa importante, una delle città più antiche del mondo avvolta in una atmosfera mistica, ricca di storia e spiritualità. Jodhpur, conosciuta come la Città Blu è famosa per i suoi maestosi palazzi e le fortezze che raccontano la storia dei suoi antichi regnanti. Udaipur, la capitale dell’ex regno di Mewar è famosa per i suoi splendidi palazzi sul lago e la sua bellezza incantevole. Mentre Jaipur, è conosciuta come la Città Rosa, perché le mura che la circondano e i suoi palazzi sono costruiti in arenaria rosata. E al tramonto la tinta dei suoi edifici si confonde con quella del cielo.

Percorrendo alcuni dei paesaggi più panoramici, le città più affascinanti e offrendo una visione dell’India come nessun altro viaggio, il Maharajas’ Express svela il confuso caleidoscopio dell’India facendo emergere intense emozioni tra spiritualità, danze, romanticismo e sogni. Benvenuti a bordo, per una scoperta dell’India in un viaggio come nessun altro al mondo, in un treno come nessun altro.

Condividi su:

Email
Facebook
LinkedIn

Lifeemotions informa

Sponsored

La Ticinese

Conosciamo meglio Francesco Prestia, il General Manager della azienda edile La

Read More »