Fashion

Nautical Capsule

by Valeria Oneto

10 Aprile 2024

Un irresistibile tocco marinière pervade il guardaroba della stagione primaverile di Louis Vuitton. Che lancia la nuovissima capsule collection Nautical, fatta di capi e accessori pensati e realizzati in pieno stile Navy. Design elegante e deciso, ma che ha, al tempo stesso, un’allure fresca e audace: si presenta così la nuova col lezione firmata dalla Maison francese. Una capsule esclusiva, dal carattere raffinatamente incisivo, in cui gli elementi classici dello stile marinaro sono reinterpretati in modo contemporaneo, proponendo una versione dell’abbigliamento femminile che evoca lo spirito del viaggio, tra città e riviera.

Nautical, i colori del mare. Un gioco di palette, che si diverte tra i toni del bianco e del blu, mixati con tocchi di rosso e oro. Colori sapientemente declinati su una serie di pezzi indispensabili dell’armadio più chic, fatto di capi, ma anche di accessori e bijoux, perfetti per un uso cittadino ma da indossare anche in vacanza. Il ready-to-wear vede protagonisti molti pezzi iconici del mondo Navy: il blazer doppiopetto blu, gli shorts bianchi in gabardine, il parka in taffetà di seta blu. Ma riserva spazio anche a capi più divertenti e irriverenti, come il tubino bicolor in jersey tecnico, perfetto da mixare a motivi a tema marinière, come il “Monogram Nautical”, una divertente reinterpretazione dei codici nautici con l’emblema LV. Immancabili, poi, le classiche stampe a righe, che qui però sono impreziosite da ancore e foglie di alloro, armonizzate sulla seta e su completi fluidi.

E ancora l’iconico tweed, intrecciato con fili di paillettes. Oltre che a una contemporanea interpretazione dello stile Navy, dato dalla signature della stagione, le iniziali LV reinventate in corda. Le borse must-have di stagione. La pelle rossa spicca come dettaglio audace tra le borse. Sulla compatta Coussin BB ma anche sulla spaziosa Noé BB. La GO-14, icona della Maison, al suo decimo anniversario, è disponibile in morbidissima pelle rossa o navy, dove il caratteristico motivo metalassè si distingue per il disegno in corda, ispirato ai nodi della tradizione marinaresca. Con una tracolla in stile nautico, la versione pochette della Twist West è perfetta per ogni occasione. Non mancano le creazioni “extraordinaire” come la Capucines Mini, impreziosita da un ricamo di paillettes con motivo a righe, e la borsa scultura a forma di faro, omaggio all’estro creativo e al savoir-faire artigianale di Vuitton.

Bijoux e foulard ispirati al mare. A completare questi freschi e meravigliosi outfit non possono mancare i bijoux, anch’essi in perfetto stile Navy. Ispirati alle cime dei velieri, come i delicati orecchini a punta con fiore del Monogram e il bracciale Chain con la firma LV in metallo dorato. Impossibile dimenticare, infine, gli accessori in seta, che con la loro bellezza e vivacità valorizzano anche i look più essenziali: dagli iconici foulard motivo LV Cordage, in cui l’emblematico logo della Maison è mescolato ai codici nautici, ai bandeau Sailor Bandana, combinazione audace di Monogram e Damier, in quattro vivaci tonalità complementari, tra cui il vermiglio e il blu cielo.

Condividi su:

Email
Facebook
LinkedIn

Lifeemotions informa

Sponsored

Noi lasciamo l’impronta

Conosciamo meglio Francesco Prestia, il General Manager della azienda edile La Ticinese…

by Redazione

1 Marzo 2024