Samurai Limited Edition

by lifeemotions

Limited Edition per la lampada SAMURAI, in collaborazione con Misha Wallcoverings.

Dopo il successo registrato in occasione dell’evento Déco Garden, Barovier&Toso sceglie di lanciare una Limited Edition in collaborazione con Misha Wallcoverings, l’azienda milanese specializzata nella realizzazione artigianale di sofisticati tessuti da parete. A legare i due mondi, una sensibilità tutta orientata alla bellezza e alla grazia, nonché una condivisione di valori e di visioni, giocate sul rapporto tra tradizione ed innovazione.
La serie di lampade SAMURAI si veste così di nuovo fascino, grazie all’inedito paralume arricchito ed impreziosito dal raffinato motivo floreale Moonlight Peonies. Caratterizzato da peonie dipinte a mano su sfondo nero, questo soggetto scelto da Barovier&Toso all’interno della collezione China Classic di Misha, riprende la classica tradizione decorativa cinese, in una veste rielaborata e più moderna. Doppia la versione proposta per questa edizione limitata di Samurai: paralume con peonie dai petali rosa, oppure dalle vibranti tonalità azzurre. Speciale il connubio che si viene a creare con la base in cristallo veneziano, personalizzabile nella colorazione.

Le geometrie piramidali e le dimensioni generose della lampada Samurai, sottolineate ed accentuate dalle costolature longitudinali, si fanno portavoce di un’estetica forte, dal carattere deciso e rigoroso, ispirato ad un progetto del 1966 di Angelo Barovier.

A fare da contrappunto, interviene la leggerezza e la delicatezza di questo suggestivo motivo decorativo, capace di evocare un luminoso scenario notturno.

Il risultato è un inedito mix di culture, che esprime la capacità di rileggere in chiave contemporanea il prezioso lascito di tradizioni millenarie, che ancora oggi vengono portate avanti ripetendo la sapienza di antichi gesti e di consolidate tecniche realizzative.

Ricerca stilistica, eleganza e savoir faire continuano ad affermarsi protagonisti nel lavoro di Barovier&Toso.

Testo e immagini originali by Barovier&Toso.

Potrebbe interessarti anche...