Vivere Cortina da “insider” con il Destination Authority del Cristallo Resort & Spa

by lifeemotions

Da semplici turisti ad autentici viaggiatori: dal 3 luglio, data di riapertura, gli ospiti dello storico hotel troveranno nel concierge una preziosa guida che li aiuterà ad immergersi nella dimensione più autentica della località. Il Destination Authority è la chiave di volta del 5 stelle lusso per una vacanza personalizzata.

Cortina d’Ampezzo (BL),  Al Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, una speciale guida aiuta gli ospiti a trovare la “loro” Cortina, lontano dai sentieri battuti del turismo di massa. Il Concierge è un vero e proprio Destination Authority: un’esperienza da scoprire a partire dal 3 luglio.

Il concierge è un consigliere fidato, un “designer di esperienze” che racconta Cortina e permette di entrare in sintonia con la località. Un’opportunità che contribuisce a valorizzare l’accoglienza del Cristallo Resort & Spa, 5 stelle lusso storico e icona della località: se da un lato ci si sente autenticamente a casa, grazie all’atmosfera familiare e all’accurata gestione degli spazi, dall’altro ci si può avvalere di una vasta gamma di servizi personalizzati.

Questo punto di riferimento dell’albergo, partendo dai desideri e dalle aspirazioni degli ospiti e, grazie alla sua approfondita conoscenza della località, suggerisce attività, e cura l’organizzazione della vacanza nel dettaglio, occupandosi delle prenotazioni interagendo con gli operatori locali. Obiettivo, vivere l’estate a Cortina nella sua dimensione più completa ed autentica.

La stagione estiva offre infatti tantissime opportunità di divertimento, relax, sport, da soli o in compagnia. Intorno al Cristallo Resort & Spa, si spalancano panorami infiniti, spazi immensi incorniciati da alcune delle vette più belle dell’arco alpino. È di fronte a questo paesaggio che si estende il locale campo da golf, un percorso di alto livello recentemente rinnovato. Le sue 9 buche, progettate da Peter Harradine e Silvio Bernardi, si dipanano tra prati e boschi ricchi di biodiversità e di fascino.

Circondati dalle Dolomiti Patrimonio dell’Unesco, ci si può dedicare all’hiking, all’escursionismo, alla mountain bike, affidandosi ad esempio alle guide alpine di Dolomiti Ski Rock, pronte a consigliare o ad accompagnare i visitatori in montagna. Ogni percorso viene calibrato in base al grado di esperienza, la capacità tecnica e la preparazione fisica dei partecipanti. Per vivere queste esperienze basta essere muniti di curiosità e voglia di esplorare: il resto dell’attrezzatura sportiva si può comodamente noleggiare.

In questo, Snow Service è un punto di riferimento, e mette a disposizione e-bike, mountain bike, bici da corsa e da trekking di ogni misura e dimensione, materiale completo per ferrate e scalate, scarpe e bastoni da trekking, zaini, mantelline da pioggia. Non mancano gli zaini portabimbo, i carrelli e i seggiolini per i più piccoli.

Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 1956 e accolto tantissimi ospiti celebri come Frank Sinatra e troupe cinematografiche. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta in estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e 2 Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono gustare diverse specialità gastronomiche nei 3 ristoranti dell’albergo guidati dallo Chef Marco Pinelli. La Crisallo ULTIMATE SPA di 1600 metri quadrati, per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center, utilizza esclusivamente materie prime locali e include uno spazioso FitWell Club. Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato e come primo mountain resort del marchio al mondo, Cristallo continua a offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, per un soggiorno improntato al lusso contemporaneo. www.cristallo.it
The Luxury Collection® parte di Marriott International, Inc , riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre all’ esploratore globale accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 119 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.

Articolo e immagini originali by DOC-COM

Potrebbe interessarti anche...