Beauty

Voglio solo vibrazioni positive

Rilassante momento di cocooning

by Costanza Aquilini

3 Giugno 2024

I nuovi rituali cosmetici di bodycare diventano un rilassante momento di cocooning per prenderci cura della nostra pelle ma anche per riconnetterci al nostro io più profondo e per raggiungere un equilibrio stabile tra corpo e mente. Andare al di là della semplice funzionalità cosmetica per offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente che regali momenti di puro benessere fisico ed emotivo: è questa la peculiarità dei trattamenti per il corpo più innovativi del momento che decidono di focalizzarsi sul concetto di “emotional skincare”. L’idea è quella di usare un bagnoschiuma, una crema o un olio che oltre a svolgere una specifica azione idratante, rassodante oppure anti-age per migliorare l’aspetto della pelle riesca anche a favorire il benessere emotivo e mentale di chi lo utilizza.

Grazie a nuove formule con principi attivi selezionati seguendo un approccio neurocosmetico (ovvero con ingredienti che influenzano positivamente la salute della pelle attraverso le loro interazioni con il sistema nervoso), a texture sensoriali che riescono a creare una sensazione di coccola e alla scelta di fragranze “feel good” con note olfattive dall’effetto terapeutico che possono indurre un senso di calma oppure che possono risvegliare i sensi e aumentare i livelli di energia e di ottimismo. Per esempio il profumo fresco e vivace degli agrumi migliora l’umore mentre la fragranza calda e legnosa del sandalo può avere un effetto rilassante e addirittura agevolare la concentrazione. Per di più l’atto stesso di prendersi cura della propria pelle dedicando del tempo a sé stessi può essere d’aiuto per ridurre lo stress, per potenziare la consapevolezza e per stare bene.

Nutri il corpo e anche la mente. Nasce proprio con l’intenzione di favorire l’equilibrio psichico e di ridurre lo stress la linea Mind & Body di Diego dalla Palma che sfrutta l’estratto di fiordaliso, fonte di fito-serotonina, per aiutare a distendere i sensi e a regalare una profonda sensazione di benessere. Con una texture dal tocco setoso e sensoriale la Crema Sensuale Illuminante Corpo a base di oli fermentati di argan e angelica coreana dal potere emolliente e setificante e oli di fiori di rosa damascena e gelsomino, sensuali e sublimatori dei sensi, oltre a idratare l’epidermide e a stimolare il buon umore aggiunge un tocco delicato di perle multi riflettenti che esaltano la naturale luminosità della pelle.

Sempre con l’intento di creare un’esperienza rilassante e una sensazione estremamente confortevole sulla pelle il Bagnoschiuma Balance della Wellness Collection di Equivalenza profuma delicatamente il corpo grazie agli oli essenziali estratti dai fiori esotici di Ylang Ylang che aiutano a calmare la mente e a ridurre la fatica mentale, l’ansia e lo stress. A rendere la fragranza ancora più equilibrante e avvolgente ci pensano le note delicate della violetta e quelle sensuali del muschio.

È “progettato” per stimolare una risposta benefica da parte del sistema nervoso Relax Body Oil della linea Essentia Spa di LeLang Skincare. Formulato con attivi selezionati secondo la neurocosmesi, approccio che riconosce il profondo legame tra stato mentale e benessere della pelle, sfrutta l’estratto di semi di Tephrosia Purpurea per ridurre la produzione di cortisolo nella pelle, promuovere il rilascio di neuropeptidi calmanti e stimolare la sintesi di beta-endorfine. Più l’olio essenziale di menta che favorisce la concentrazione, l’olio essenziale di rosmarino che promuove uno stato di attenzione e vigilanza e l’olio essenziale di geranio dalle proprietà antidepressive che aiuta a migliorare l’umore e ad alleviare i sentimenti di tristezza.

Invita alla spensieratezza e genera buonumore lo Shower Gel della collezione Via Veneto di Tuttotondo, dalla fragranza fresca e muschiata, ispirato all’euforia e al divertimento della dolce vita romana. Il desiderio di stare bene e di godere delle piccole gioie della vita viene trasmesso da un mix di estratto di zenzero e di un complesso di fitoendorfine, denominato non a caso Happybelle visto che parliamo degli ormoni della felicità, che contiene un’alta quantità di beta-endorfine vegetali combinate con potenti antiossidanti incapsulati in un sistema vettoriale di facile penetrazione.

Condividi su:

Email
Facebook
LinkedIn

Lifeemotions informa

Sponsored

La Ticinese

Conosciamo meglio Francesco Prestia, il General Manager della azienda edile La

Read More »